Non solo Mediterraneo

Tipo di scuola: Scuola secondaria di I grado

Game educational online, disponibile anche per LIM di classe, per coinvolgere gli studenti della secondaria di I grado e stimolare l’apprendimento con una didattica improntata al game-based learning. Un gioco da svolgere a squadre, viaggio gastronomico internazionale in 30 Paesi alla scoperta dei piatti caratteristici del mondo e dei loro ingredienti.

Giocate in classe, divisi in 2-5 squadre, con un capitano che fa da portavoce; a ciascuna squadra tramite un giro di ruota viene abbinata una nazione e un suo piatto caratteristico, di cui le squadre devono memorizzare i 5 ingredienti principali, poi da riconoscere nella schermata di gioco e portare nel proprio cestino (se l’ingrediente è errato, non entra nel cestino e la squadra perde dei punti). Il gioco termina quando tutti i cestini sono riempiti correttamente e la classifica delle squadre viene stabilita in base ai punteggi ottenuti durante il gioco. Ricorda di premere “i”  per leggere le informazioni sul piatto tipico giocato dalla squadra.

Game educational