Scuola secondaria di I grado

Mangio bene per stare bene

Una presentazione, accompagnata dalla guida per l’insegnante, per imparare ad adottare comportamenti alimentari salutari partendo dalla nutrizione, le principali classi di nutrienti e i loro effetti biologici, per arrivare a parlare anche di diete fai da te e fast-food.

Secondaria I grado

Stars Game – Tool Kit

Kit didattico in italiano e in inglese, basato su metodologie Game-Based e Inquiry-Based Learning, realizzato nel progetto internazionale STARS GAME, volto allo sviluppo di attività innovative per la didattica in ambito STEAM.

Scuola primaria e secondaria di I grado

Mangioco

Il libretto Mangioco per la scuola primaria e la relativa guida per l’insegnante sono pensati per apprendere, con curiosità giochi ed esperimenti, i principi base di una sana alimentazione e i consigli per crescere sani.

Stare Bene, Ricercatore e Ricerca

Schede didattiche multidisciplinari “Stare bene” e “Ricercatore e ricerca” per la scuola secondaria di I grado su prevenzione e corretti stili di vita, con approfondimenti su tabagismo, corretta alimentazione, chimica in cucina e un focus sulla ricerca e la figura del ricercatore, con spunti di biologia e sul metodo scientifico.

Scuola primaria e secondaria di I grado

W L’ATTIvita

Strumento didattico utile per scoprire come avere una vita attiva e come questa contribuisca alla nostra salute anche grazie a piccole attenzioni quotidiane, con un particolare focus sul tema dell’attività fisica, della lotta alla sedentarietà e della qualità del sonno.

Mangiamo Sano – Secondaria I grado

Kit laboratoriale con attività volte a costruire una consapevolezza sul tema della sana alimentazione da mettere in pratica nelle scelte di ogni giorno

Scuola primaria, Scuola secondaria di I e II grado

Sto una favola

Parliamo di prevenzione attraverso favole rivisitate in modo ironico, con videopillole per ogni grado scolastico. Buona visione!