Per inserire il risultato ottenuto giocando basta selezionare la casella scelta o scrivere la nuova proposta.

1 Vogliamo organizzare degli incontri con esperti per tutta la nostra scuola. Vorremmo ospitare ricercatori e medici che lavorano con questa malattia ogni giorno. Raccoglieremo poi le informazioni in un blog di classe, in modo che altre scuole possano unirsi alla discussione. L'informazione è un'arma preziosa per sconfiggere la malattia.

2 Vogliamo organizzare un concerto a scuola con alcuni di noi bravi a cantare e suonare. Prima del concerto faremo dei video per youtube per creare interesse in rete prima dell'evento. Con i proventi del concerto faremo una donazione per AIRC. Vogliamo mandare a tutti un messaggio positivo di speranza.

3 Vogliamo partecipare alle attività in piazza di AIRC come la distribuzione delle arance o delle azalee. È una bella possibilità per conoscere gente nuova e raccontare a tutti che guarire dal cancro si può. Secondo noi, se la gente conosce vicende positive è più incoraggiata a sostenere la ricerca sul cancro.

4 Crediamo che l'impegno più grande lo debbano prendere i singoli, parlandone in famiglia e con gli amici o magari usando i social network per diffondere informazioni sull'importanza della ricerca sul cancro. Le possibilità per sostenere AIRC sono tante: da diventare socio a fare donazioni, da fare i volontari a scegliere regali solidali.

5 Inserisci una nuova proposta:



Per trasformare il gioco in realtà

Una volta raggiunto l'accordo nel gruppo, una classe può decidere di discutere le scelte dei vari gruppi, sceglierne una e proporla davvero a AIRC. Farlo è semplicissimo basta scriverci una mail e ti faremo sapere a chi rivolgerti per metterti in gioco davvero!