Connetti il cibo

Tipo di scuola: Scuola primaria

Una sfida per i bambini della primaria, per una didattica game-based learning, per creare combinazioni di ingredienti e scoprire ricette sane e gustose. 5 livelli di gioco e 5 ricette da scoprire e gustare: trasformando gli ingredienti in punti prima che scada il tempo si vince la ricetta completa da cucinare!

5 livelli di gioco e per ciascuno 1 ricetta sana e appetitosa da scoprire, preparare e assaporare: ogni giocatore è invitato a selezionare gli ingredienti per creare la ricetta, collegarne almeno 3 vicini tra loro, raggiungere il punteggio richiesto prima che scada il tempo e sbloccare il livello successiva.
Più lunga è la catena di ingredienti, più alto sarà il punteggio e il bonus tempo.
Completato il livello, il giocatore può scaricare un PDF con la ricetta, per provare a cucinare il piatto a casa.

Game educational