Alla ricerca del Perfettone

Didattica game-based learning a completamento del kit Mangioco per i bambini della primaria, con il gioco online Alla ricerca del Perfettone, per scoprire il ''piatto perfetto'' insieme alla dottoressa Zucchinetti e il dottor De Broccolis.

Scuola secondaria di I e II grado

L’Isola dei Fumosi

Videogioco educational per dire no alla sigaretta e scoprire tanti consigli sulla prevenzione e aggiornamenti sulla ricerca oncologica. Gioca e sconfiggi i mostri del fumo, accumula bolle di aria pulita e partecipa al Contest!

Tutti a fare la spesa

Tutti a fare la spesa è un game online disponibile anche per LIM di classe per scoprire come fare una spesa da 10 e lode e avere un'alimentazione sana, equilibrata e sempre più consapevole.

Connetti il cibo

Una didattica game-based per con la sfida online per la scuola primaria sul tema della sana alimentazione, per scoprire in classe sane e gustose ricette tutte da provare.

Scuola secondaria di I grado

Non solo Mediterraneo

Game online a squadre per una didattica game-baed learning, sul tema della sana alimentazione, per scoprire le culture culinarie del mondo. Gioco online e per LIM di classe

Scuola secondaria di I grado

Get active

Game online di velocità e coordinazione con tanti consigli per scoprire l'importanza della sana alimentazione e di uno stile di vita attivo, in una didattica improntata al game-based learning.