Dedicati agli studenti, per incontrare ricercatori e divulgatori e approfondire i temi della ricerca, della biologia e della prevenzione

Volete vivere a scuola l’esperienza del volontario a favore della ricerca sul cancro?
Tutti gli anni a gennaio, partecipate a Cancro io ti boccio: insieme daremo una bella lezione al cancro, approfondendo le conoscenze sugli stili di vita salutari, e potrete vincere personal computer con stampanti laser!
“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.
“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®: in questa giornata in oltre 2.700 piazze vengono distribuite le reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Unisciti anche tu alle oltre 1000 scuole di ogni ordine e grado che in tutta Italia distribuiscono le Arance della Salute per bocciare il cancro! L’iniziativa nelle piazze si svolge l’ultimo sabato di gennaio, a scuola può essere organizzata anche il venerdì precedente: venerdì 26 o sabato 27 gennaio 2024.
Inoltre, proponiamo a tutte le scuole di raccontare con un video o con una gallery fotografica l'esperienza di Cancro io ti boccio: i lavori più belli e originali vinceranno fantastici premi!
Partecipa a Cancro io ti boccio si racconta sul sito contestcitb.airc.it.
Per dare concretamente una lezione al cancro, tutte le scuole possono partecipare a “Cancro io ti boccio”, utilizzando in classe i materiali didattici proposti da AIRC, i webinar e tante altre attività dedicate al tema della sana alimentazione e distribuendo a gennaio le Arance della Salute, con la possibilità di vincere personal computer con stampanti laser!!
Per maggiori informazioni contatta il Comitato regionale AIRC della tua regione.
SCOPRI DI PIU’
Guarda foto e video realizzati da alcune scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato a Cancro io ti boccio.