VIVI a scuola un’esperienza di cittadinanza attiva! Riceverai gratuitamente:

• materiale didattico A SCUOLA, sui temi della sana alimentazione, dell’attività fisica e della ricerca
  • invito alle dirette Youtube laboratoriali, ricche di ESPERIMENTI con divulgatori e ricercatori AIRC
  • Kit scientifici, MICROSCOPI e libri per la biblioteca in palio se partecipi al contest “Cancro io ti boccio si racconta”

inoltre parteciperai all’estrazione di PC e STAMPANTI laser!

“Cancro io ti BOCCIO” è il progetto di cittadinanza attiva pensato per le scuole di ogni ordine e grado. Studenti e studentesse vivono un’esperienza di volontariato distribuendo a scuola i prodotti solidali AIRC e portando in classe percorsi didattici su PREVENZIONE E SALUTE e STEM E RICERCA con l’offerta didattica di AIRC nelle scuole.
Le scuole possono scegliere di partecipare ad entrambe le iniziative o ad una soltanto.

PERCORSO STEM E RICERCA
distribuisci a scuola
I Cioccolatini della Ricerca
8 – 9 NOVEMBRE 2024

PERCORSO
PREVENZIONE E SALUTE
distribuisci a scuola Arance della Salute, miele e marmellata
24 – 25 GENNAIO 2025

UNISCITI alle oltre 1200 scuole e insieme daremo una bella lezione al cancro! Iscrivi la tua scuola e verrai contattato dagli Uffici Regionali per dettagli organizzativi.
Con i fondi raccolti con la distribuzione dei prodotti solidali, AIRC finanzia la ricerca scientifica sul cancro.

Offerta didattica

Percorso PREVENZIONE E SALUTE prevede kit didattici scaricabili online, Mangioco, Mangiamo Sano; videogiochi educational per una didattica game based learning; video pillole Sto una Favola, webinar e molto altro.

Percorso STEM e RICERCA prevede kit didattici scaricabili online, Biologia, Biocomiche, Stars Game Tool Kit, Le caratteristiche della Ricerca, Stare Bene Ricercatore Ricerca, webinar, incontri con la ricerca e molto altro.

Incontri con la ricerca

Ospita a scuola un ricercatore AIRC, non una lezione ma dialogo sulla propria esperienza, impegno e risultati nella ricerca.

Candida la tua scuola agli Incontri con la ricerca