La rete di gratuità dei Comitati può contare su migliaia di persone.

La ricerca sul cancro può contare oggi su migliaia di persone che prestano gratuitamente la loro opera e, con grande disponibilità, avvicinano i cittadini al tema della ricerca oncologica.

Essere volontari significa sostenere attivamente la ricerca, a scuola, in particolare, con l’iniziativa Cancro io ti boccio e negli anni successivi contribuendo a organizzare le manifestazioni di piazza, facendosi promotori di iniziative locali o aiutando i Comitati regionali nel loro lavoro quotidiano.

Un impegno di cittadinanza attiva per mettere in gioco competenze chiave per l’apprendimento, personali, sociali e le competenze per apprendere ad apprendere.

I comitati regionali di AIRC sono le strutture che coordinano le attività dei volontari sul territorio e contano, in tutta Italia:

17 comitati regionali

20.000 volontari