Tutti a fare la spesa

Tipo di scuola: Scuola primaria

Un gioco per scoprire come fare una spesa da 10 e lode! Una didattica game-based per i bambini della primaria con il gioco Tutti a fare la spesa, disponibile come gioco online e per LIM di classe, per scoprire che un’alimentazione sana ed equilibrata parte dalla scelta consapevole di cosa mettiamo nel carrello.

Esplorate in classe a squadre o singolarmente i 5 diversi scaffali, ognuno con 3 prodotti e imparate a fare scelte consapevoli ed equilibrate. Cosa mettere nel carrello e cosa lasciare sullo scaffale? Scegliete i cibi che pensate siano sani e utili all’organismo! Una volta inseriti nel carrello, gli alimenti mostreranno con un semaforo se il prodotto è più o meno sano; completata la spesa si va alla cassa e si scopre il resoconto finale: lo scontrino mostrerà il punteggio raggiunto per ciascun alimento.
Ricorda di premere “i” e scoprire maggiori informazioni, consigli e curiosità sulle qualità dei cibi scelti, per accrescere le conoscenze sulla sana alimentazione.
Per giocare offline clicca su “avvia gioco in locale.bat”, per giocare online clicca su “avvia gioco on line.url”

Game educational