L’Isola dei Fumosi

Tipo di scuola: Scuola secondaria di I grado - Scuola secondaria di II grado

Gioca e sconfiggi i mostri del fumo sull’isola misteriosa! L’isola dei fumosi è il videogioco educational per dire no alla sigaretta e scoprire, attraverso un’attività ludica, consigli per la prevenzione e aggiornamenti sulla ricerca oncologica, per essere più forti e consapevoli contro il fumo. Scarica l’app, registrati, scarica le schede didattiche e scopri L’isola dei fumosi Contest, con in palio ricchi premi.

Gioca e sconfiggi i mostri del fumo: inizia la sfida tra bolle d’aria pulita!
L’Isola dei Fumosi è il videogioco educational per dire no alla sigaretta e scoprire consigli per la prevenzione e aggiornamenti sulla ricerca oncologica. La curiosità è stimolata dalle informazioni che scorrono durante il gioco e dalle schede didattiche del ricercatore, ricche di testi e immagini, da collezionare, usare a scuola, leggere in famiglia.
Scegli il tuo avatar e attraversa i 4 scenari multilivello, raccogli bolle di aria pulita e sconfiggi i nemici, colpendo le cellule tumorali lungo il percorso e accumulando punti ricerca.
Le schede didattiche del ricercatore ti accompagneranno durante il gioco.

La sfida non finisce qui: scopri L’Isola dei Fumosi Contest!
Un contest per gli studenti delle scuole secondarie di II grado e le classi delle scuole secondarie di I grado per sensibilizzare sull’importanza degli stili di vita sani. Gioca con l’app dell’Isola dei fumosi: una volta raggiunta la soglia dei 1.000 punti è possibile inviare un elaborato per una campagna di prevenzione. I lavori più originali e creativi vincono fantastici premi!

Game educational