Il kit educativo Una costellazione luminosa. Le parole di AIRC per stare bene propone un percorso che porta i bambini insieme ai propri insegnanti alla scoperta di storie appassionanti di scienziati impegnati nella RICERCA di cure sempre migliori per farci vincere tutte le malattie e vivere a lungo; i bambini imparano a conoscere il proprio corpo con le sue CELLULE e a prendersene CURA con il MOVIMENTO, l’ALIMENTAZIONE e l’attenzione per l’AMBIENTE.

Un’avventura entusiasmante, che porta a scoprire il valore di una parola unica, che fa bene a tutti: DONO. È una costellazione di termini che racconta le molteplici facce di AIRC e alcuni concetti importanti: i temi della prevenzione, della ricerca e dell’impegno, infatti, sono centrali nell’educazione dei bambini, perché sono in gioco la loro salute e una società improntata al bene comune.

La guida per l’insegnante ripercorre le stesse parole, integrandole con molti spunti e offrendo agli insegnanti gli strumenti per un percorso didattico interdisciplinare sulla cultura della salute e del benessere, sulla scienza e il mondo della ricerca. Il kit educativo comprende anche una locandina da appendere in classe con tutte le informazioni per partecipare al concorso a premi e un poster per le famiglie che illustra, in modo semplice ed efficace, il contenuto delle parole di AIRC per stare bene.

Una volta esauriti i kit cartacei è possibile scaricare il kit online inserendo il proprio indirizzo email di seguito:


 

Per informazioni sulla Campagna e il concorso
Librí progetti educativi
telefono: 055/5062383 o 055/5062354
fax: 055/5062324
e-mail: scuola@progettiedu.it

© 2016 Librì progetti educativi / AIRC  - Illustrazioni di Francesco Fagnani, grafica Carlo Boschi per il progetto Una costellazione luminosa