11 gennaio 2016
Riparazione del DNA, gli sforzi ammirevoli di una cellula

Un dono è una cosa importante... Ma cosa significa davvero? Fare un gesto generoso per un amico? Fare un regalo? Usare un po’ del proprio tempo per aiutare qualcuno? Le classi sono state invitate a raccontarlo con una scatola speciale, “La scatola generosa”, da progettare e costruire sulla base dei suggerimenti contenuti nella guida per l’insegnante. Le classi ci hanno messo dentro i più bei pensieri su cosa vuol dire “donare” per partecipare a un grande concorso a premi.
Il concorso è rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie che ricevono il kit cartaceo: la partecipazione è completamente gratuita!
Una giuria di esperti selezionata da Librí progetti educativi e AIRC sceglie le 5 scatole più creative e originali, contenenti i pensieri più belli. I lavori sono premiati in base alla coerenza col progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea. Il giudizio della giuria è insindacabile.
5 bellissimi premi:
1° classificata: 1 PC CON STAMPANTE
2° classificata: 1 FOTOCOPIATRICE
3° classificata: 2 MICROSCOPI CON VALIGETTA
4° classificata: BIBLIOTECA DI LIBRI PER RAGAZZI
5° classificato: MATERIALI DI CANCELLERIA
Le classi vincitrici saranno avvisate mediante telegramma.
Grazie al concorso on line, la classe più votata riceverà 1 PC CON STAMPANTE!
DOWNLOAD
Per informazioni sulla Campagna e il concorso
Librí progetti educativi
Piazza degli Scarlatti, 2/r - 50125 Firenze
telefono: 055.9073.919
fax: 055.9073.977
e-mail: scuola@progettiedu.it
© 2018 Librì progetti educativi / AIRC - Illustrazioni di Francesco Fagnani, grafica Carlo Boschi per il progetto Una costellazione luminosa