Un dono è una cosa importante... Ma cosa significa davvero? Fare un gesto generoso per un amico? Fare un regalo? Usare un po’ del proprio tempo per aiutare qualcuno? Le classi sono invitate a raccontarlo con una scatola speciale, “La scatola generosa”, da progettare e costruire sulla base dei suggerimenti contenuti nella guida per l’insegnante. Le classi dovranno poi mettere dentro i più bei pensieri su cosa vuol dire “donare” per partecipare a un grande concorso a premi.

COME PARTECIPARE

Il concorso è rivolto alle classi IV e V delle scuole primarie che useranno il kit: la partecipazione è completamente gratuita!

LEGGI IL REGOLAMENTO

IL CONCORSO PER LE CLASSI

VINCITORI E PREMI

Una giuria di esperti selezionata da Giunti Scuola, Librí progetti educativi e AIRC sceglierà le 5 scatole più creative e originali, contenenti i pensieri più belli. I lavori saranno premiati in base alla coerenza col progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea. Il giudizio della giuria è insindacabile.

In palio 5 bellissimi premi:
  1° classificata: 1 PC CON STAMPANTE
  2° classificata: 1 FOTOCOPIATRICE
  3° classificata: 2 MICROSCOPI CON VALIGETTA
  4° classificata: BIBLIOTECA DI LIBRI PER RAGAZZI
  5° classificato: MATERIALI DI CANCELLERIA

LA PREMIAZIONE

Le classi vincitrici saranno avvisate mediante telegramma che specificherà le modalità di premiazione entro giugno 2017. In occasione della premiazione, potranno essere organizzati eventi e una mostra degli elaborati.

IL CONCORSO ON LINE PER LE FAMIGLIE

Grazie al concorso on line, la possibilità di vincere i premi raddoppia! Tutti gli elaborati saranno infatti pubblicati su questo sito e potranno essere votati on line, dal 27 marzo 2017 al 10 aprile 2017 da genitori, parenti e amici: anche le 5 classi più votate riceveranno gli stessi premi messi in palio nel concorso per le classi.

SCOPRI I VINCITORI DEL CONCORSO ONLINE PER LA CAMPAGNA 2015-16

Per informazioni sulla Campagna e il concorso
Librí progetti educativi
telefono: 055/5062383 o 055/5062354
fax: 055/5062324
e-mail: scuola@progettiedu.it

© 2016 Librì progetti educativi / AIRC  - Illustrazioni di Francesco Fagnani, grafica Carlo Boschi per il progetto Una costellazione luminosa