Venerdì 26 - Sabato 27 gennaio 2018

Vuoi vivere o far vivere ai tuoi studenti l’esperienza del volontario a favore della ricerca sul cancro? Vuoi approfondire le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica? Iscrivi la tua scuola al progetto: insieme daremo una bella lezione al cancro e potrai vincere personal computer con stampanti laser!

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.

“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®, organizzata in oltre 2.700 piazze con la collaborazione di 20.000 volontari. In questa giornata vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane confezionate senza conservanti, a fronte di un contributo associativo di 9 Euro. Con il ricavato AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Unisciti anche tu alle oltre 600 scuole di ogni ordine e grado che in tutta Italia distribuiscono le Arance della Salute per bocciare il cancro!

L’iniziativa nelle piazze si svolge l’ultimo sabato di gennaio, a scuola può essere organizzata anche il venerdì precedente.

PER PARTECIPARE
Per dare concretamente una lezione al cancro, tutte le scuole possono partecipare a “Cancro io ti boccio”, utilizzando in classe i materiali proposti da AIRC e distribuendo a gennaio le Arance della Salute, con la possibilità di vincere personal computer con stampanti laser!

Attraverso una semplice procedura, potrai iscrivere la tua scuola compilando un form online disponibile su questa pagina a partire da settembre.

Già oggi puoi anticipare l’interesse ad aderire scrivendo un’email a cancroiotiboccio.scuola@airc.it oppure telefonando allo 02 89457979 da lunedì a venerdì dalle 09.30 alle 13.30.

Se hai già aderito in passato, puoi contattare direttamente il comitato AIRC della tua regione.

SCOPRI DI PIU’
Guarda foto e video realizzati da alcune scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato a Cancro io ti boccio.

MANGIOCO

Scarica i materiali per le scuole o proponi agli insegnanti che conosci di usarli!