Vivi a scuola un’esperienza di volontario e cittadinanza attiva a favore della ricerca sul cancro!
Approfondisci i temi della ricerca scientifica e dei corretti stili di vita, ricevi kit didattici gratuiti sui temi della prevenzioni, segui le dirette Youtube laboratoriali, concorri all’estrazione di PC e stampanti laser per la tua scuola e partecipa al Contest Cancro io ti Boccio si racconta e potrai vincere fantastici premi per la classe!

“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole, che si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®: in questa giornata, centinaia di scuole vivono un’esperienza di volontariato, educazione civica e cittadinanza attiva, in una bella occasione che fa della scuola una piazza, distribuendo a scuola le arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata d’arancia, per finanziare la ricerca e sostenere insieme ad AIRC i progetti più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Unisciti alle oltre 1200 scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia per dare una bella lezione al cancro!

Per chi partecipa con la propria scuola kit didattici gratuiti sui temi della ricerca e della prevenzione, dirette Youtube laboratoriali, personal computer con stampanti e la possibilità di partecipare al contest “Cancro io ti boccio si racconta”, in palio fantastici premi per la classe!

PARTECIPA

VENERDÌ 24 GENNAIO
e SABATO 25 GENNAIO 2025

le iscrizioni aprono nel mese di Giugno

Contest Cancro io ti boccio si racconta

Se aderite insieme alla vostra classe all’iniziativa Cancro io ti boccio 2024, distribuendo le Arance della Salute di AIRC,  vasetti di miele e marmellata, potrete partecipare al Contest Cancro io ti boccio si racconta e raccontare la vostra esperienza come volontari AIRC con un video o una fotogallery.
Gli elaborati più belli e originali vincono fantastici premi!

Kit didattici e Game online

Per approfondire l’esperienza di “Cancro io ti boccio” scopri i kit didattici come il “Mangioco”, il kit laboratoriale “Mangiamo Sano” con approfondimenti sul tema della sana alimentazione o i kit “Prevenzione” e “Impegno” per scoprire l’importanza del volontariato a favore della ricerca e tanti altri materiali in download gratuito per ogni ordine e grado, per costruire in classe un percorso di  cittadinanza attiva e di educazione civica.

Per una didattica di game based learning scopri i videogiochi educational online a tema sana alimentazione “Non solo Mediterraneo”, “Connetti il cibo”, “Alla ricerca del Perfettone” e “Tutti a fare la spesa”

Game educational