Alla ricerca del Perfettone

Tipo di scuola: Scuola primaria

Una didattica game based learning per i bambini della scuola primaria con il gioco online a squadre Alla ricerca del Perfettone, per imparare in cosa consiste il ”piatto perfetto” insieme alla dottoressa Zucchinetti e il dottor De Broccolis.  Una perfetta combinazione ludico-interattiva per mettere in pratica tutti gli insegnamenti del kit Mangioco.

Giocate in classe divisi in squadre, dopo aver letto sul Mangioco la storia della dottoressa Zucchinetti e del dottor De Broccolis e della loro ricerca del Perfettone, per aiutare i ricercatori a creare la giusta combinazione per il “piatto perfetto”.

Quale sarà la composizione giusta del piatto perfetto? Ogni giocatore sceglie tra verdura, carboidrati, proteine e frutta per aggiungere uno spicchio al piatto e scoprire le varie composizioni. Quando il piatto viene composto correttamente, i giocatori scoprono la fine della storia della ricerca dei due scienziati!

Ricorda di premere “i”  per scoprire tutte le informazioni sugli elementi selezionati

Per giocare offline clicca su “avvia gioco in locale.bat”, per giocare online clicca su “avvia gioco on line.url”

Game educational