I VINCITORI

La Giuria AIRC ha decretato i vincitori, fra i partecipanti della scuola secondaria di I grado, dell'Isola dei fumosi contest 2016-17.

I premi per i vincitori: 2 MICROSCOPI PER LA CLASSE!

LE CLASSI VINCITRICI DI CATEGORIA

  • DISEGNO


SECONDARIA DI I GRADO SCARNAFIGI (I.C. MORETTA) | SCARNAFIGI - CN

I colori vivaci dell’arcobaleno, che rappresentano un pianeta sano e pulito, possono ingrigirsi e spegnersi a causa del fumo di sigaretta.
Un disegno che sensibilizza a smettere di fumare e a salvaguardare l’ambiente, il mondo e la vita. Si può scegliere, si può dare un taglio.

 

 

  • VIDEO


S.M.S.VINCENZA SOFO | MONOPOLI - BA

Spesso ciò che ti fa sentire “cool” e più grande non ti rende grande, e neanche forte e vittorioso, come viene mostrato in questo video. L’apparenza inganna. Tutta la classe si è unita per dire di no alla sigaretta, e per poter vincere la propria corsa.

MENZIONI SPECIALI


SANGUINETTO - A. MANZONI | SANGUINETTO - VR

Un gioco di ombre, figure che si muovono dietro un telo come fantasmi. I danni del fumo sono colti nell’istante e nell’evoluzione temporale. Il telo si macchia, l’incubo sigaretta toglie pian piano la vita. Un video suggestivo e raffinato, che dipinge un inferno da cui si può scappare.


FOSSOMBRONE F.LLI MERCANTINI | FOSSOMBRONE - PU

Due ragazzi si nascondono, con fare furtivo, hanno tutto: sigarette ed accendino. Anche loro giovani vittime del fumo? No! Il fumo loro lo calpestano e lo abbandonano. Un video dal finale a sorpresa, di grande impatto.